Camere

Le Nostre Camere

Villa

Il restauro, attento in ogni dettaglio, ha ricreato nelle nove camere presenti nella Villa l’atmosfera di grande charme peculiare della dimora.

Per soddisfare le esigenze della mutata destinazione d’uso sono stati previsti tutti i comfort e le tecnologie più moderne (aria condizionata autonoma, televisione satellitare, wi-fi gratuito, frigo bar, ecc.) armoniosamente inserite nella calda atmosfera tardo ottocentesca degli ambienti raffinati e suggestivi ricavati nella dimora padronale, taluni anche con pareti dipinte ad arredate con mobili in stile e suppellettili di grande pregio, come i letti o i lampadari scolpiti e decorati in foglia d’oro.

Nella sagrestia della piccola Chiesa sapientemente restaurata è stata inoltre ricavata la “stanza del Prete” con ingresso affianco all’altare e ricca di particolari come il letto in legno a baldacchino e l’antica acquasantiera.

Depandanche 

Le dodici dependance offrono un’ ospitalità più informale, perché indipendenti e a contatto con la natura, gli ambienti caldi e luminosi delle dimore rustiche (le ex scuderie, le serre, ecc…) situate in prossimità del parco e con affaccio sulla corte, che conservano i soffitti originari con travi a vista, pavimenti in pianelle e sono arredati con mobili in noce, letti in ferro battuto e lampadari in ceramica realizzati da abili artigiani.

All’inizio del selciato settecentesco che porta alla Villa è presente inoltre un appartamento completamente autonomo, una piccola Villetta immersa in uno splendido contesto naturale che gode di uno scoperto escusivo e di parcheggio privato in cortile.